Brochure aziendale – Affermare il proprio brand

Realizzazione di una Brochure aziendale per aziendale di brescia: Tager

Brochure aziendale – un’occasione per l’affermazione del brand

Uno strumento di comunicazione indispensabile per qualsiasi azienda è sicuramente la brochure aziendale. Oggi, vi illustriamo il caso Tager per spiegare al meglio questo strumento grazie al quale, in qualità di agenzia di comunicazione, siamo riusciti a portare un riscontro positivo al nostro cliente.

Tager è una azienda meccanica con oltre 50 anni di storia, specializzata nella lavorazione della lamiera in trancia. Parliamo di una azienda con un forte input verso l’innovazione, elemento simboleggiato sia dall’introduzione della robotica in azienda, sia dall’ampio uso di energia rinnovabile garantita da un impianto fotovoltaico.

Dopo un restyling del marchio e la redazione di un’attenta strategia di marketing, il passo successivo è stato l’applicazione e lo sviluppo di strumenti di comunicazione coerenti con gli obiettivi aziendali.

L’obiettivo

Creare brand awareness ed affermare il nuovo marchio grazie ad una serie di specifici strumenti studiati appositamente per l’azienda, esaltando i valori di Tager e l’idea di innovazione che vuole trasmettere.

La soluzione: una brochure aziendale

Nida’s e Tager, per prima cosa, hanno deciso di sviluppare una brochure aziendale, dando centrale importanza al colore istituzionale – solida base della brand image – e ai contenuti proposti, selezionandoli minuziosamente e bilanciando testi, immagini e grafici.

Il progetto

È stato scelto un formato non standard (21×27 cm) per tre motivi: dare, in primis, un senso di nuovo e diverso, avere un maggiore impatto all’apertura della brochure e infine renderla più maneggevole. Le pagine interne sono gestite con un’impaginazione molto ariosa, per dare maggiore importanza ai testi e per creare un’efficiente gerarchia visiva.

Il risultato

Oltre la realizzazione materiale della brochure come strumento di presentazione dell’azienda, essa è risultata fondamentale per delineare il modo di porsi e il tone of voice aziendale, rafforzando la revisione del logo con l’applicazione di un’immagine coordinata impattante e stabile.

Sfoglia la gallery per vedere il prodotto concluso oppure visita il sito aziendale per saperne di più.

Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti e sulle nostre guide alla comunicazione e marketing!