🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Studio immagine coordinata: il caso Chiro

da | Mar 16, 2019 | Progetti

Studio dell’immagine coordinata: l’abito su misura per rendere riconoscibile la tua azienda e distinguerti dai competitor. Un approfondimento sul caso Chiro.

Lo studio dell’immagine coordinata di un’azienda è il primo passo verso la costruzione del suo marchio, del suo brand.

A fronte di un’analisi della realtà aziendale, dell’identificazione dei suoi valori cardine e della sua storia, noi di Nida’s facciamo uno studio dell’immagine coordinata che la rappresenti al meglio anche dal punto di vista visuale ed estetico. L’errore in cui spesso cadono gli imprenditori è quello di considerare una superflua velleità estetica questo aspetto, invece, importantissimo nel processo di costruzione del proprio brand.

In un mercato globale sempre meno product oriented e sempre più marketing oriented, avere un’identità forte e riconoscibile porta un’azienda a collocarsi in una posizione di spicco rispetto ai competitor, incidendo in questo modo sulla costruzione della propria brand identity e brand reputation, attraverso le quali è possibile accrescere poi il proprio business e fatturato.

Un pregiudizio che colpisce soprattutto i settori industriali: “ah ma nel mio settore queste cose non contano!”, “nel nostro campo vale solo il prodotto”, “abbiamo sempre fatto così”. Niente di più scorretto, dato che l’evoluzione è la linfa vitale per un’azienda. E questo concetto era ben chiaro a Chiro Pressofusioni, quando ci ha chiesto di fare uno studio di immagine coordinata.

Chiro Pressofusioni è un’azienda che dal 1978 lavora quotidianamente per offrire un prodotto d’eccellenza nel settore della pressofusione della zama. Tuttavia, da quell’anno, di strada se n’è fatta.

Chiro infatti ha compreso il valore dell’utilizzo di un linguaggio grafico coerente fra gli strumenti di comunicazione della propria azienda, un valore che garantisce immediata riconoscibilità, funzionalità ed efficacia comunicativa per assicurarsi un ruolo attivo nel mercato attuale.

Ed ecco lo sviluppo di tutti gli strumenti di immagine coordinata studiati per Chiro: il risultato è un’armonia di elementi che ci parlano di un’azienda coordinata, efficiente e strutturata.

Scopri di più sulle attività di Chiro sul loro nuovo sito web studiato da noi: https://chiropressofusioni.com/


Cerchi qualcuno che sappia realizzare uno studio immagine coordinata? Noi di Nida’s – Nati con la crisi sappiamo come aiutarti.
Per maggiori informazioni contattaci al numero 030 777 6887.
Preferisci un colloquio più diretto, magari davanti a un caffé? Allora passa a trovarci!
La nostra società agenzia di marketing e comunicazione si trova a Brescia in Borgo Pietro Wührer 123.

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Avere un sito che rispecchi il tuo talento può farti fare un salto di qualità.
Proprio per questo, il fotografo Giorgio Ferri ha deciso di rivolgersi a noi, la sua agenzia di marketing e comunicazione di fiducia.

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.