🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

da | Apr 1, 2019 | Progetti

Creare uno spot pubblicitario: il caso Salamensa

In un tempo come il nostro dove la pervasività di internet e dei social media è ormai naturalizzata, ogni persona è esposta quotidianamente a un immenso volume di input, contenuti, messaggi. Anche per questa ragione la pubblicità viene percepita più facilmente come invadente e stancante. Come fare allora per promuovere il proprio brand senza generare un effetto controproducente? Creare uno spot pubblicitario o un contenuto video emozionale è sicuramente un’opzione strategicamente valida. L’utente sarà più disponibile a guardare un video con un alto contenuto valoriale e in grado di emozionarlo.

Non si parlerà quindi direttamente del marchio o del prodotto, ma l’attenzione sarà focalizzata su una connessione emotiva da creare tra lo spettatore e il brand. Toccare le corde dell’emozione, sfruttare la comicità o utilizzare la finalità didattica e d’intrattenimento: unica regola catturare empaticamente l’utente attraverso un contenuto d’effetto, ma anche popolare e condivisibile.

Un esempio è il video realizzato a dicembre per Salamensa in occasione della presentazione dei nuovi panettoni.

Uno spot di prodotto di cui abbiamo curato concept, sceneggiatura e regia. Lo spot parla prima di tutto dei valori e dei sentimenti che legano ognuno di noi al Natale: la riscoperta della tradizione, il piacere delle piccole cose, la nostalgia di casa. Tutte sensazioni ed emozioni correlate al Natale e al Panettone, emblema gastronomico della festività, che Salamensa produce “come fatto in casa”.

Il segreto? Accompagnare l’utente in uno storytelling in grado di coinvolgerlo e suggestionarlo prima di tutto come persona e non solo come potenziale acquirente.

Ti è venuta voglia di vederlo? Eccolo!

Cerchi qualcuno che sappia realizzare uno spot pubblicitario o contenuti video per la tua attività? Noi di Nida’s – Nati con la crisi sapremo come aiutarti. Con il nostro metodo – costituito da ricerca, analisi, azione, controllo e verifica – sapremo ascoltare e capire la tua realtà, per proporti la soluzione più adatta a te e alla tua azienda.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 030 777 6887 o seguici su Facebook. Preferisci un colloquio più diretto, magari davanti a un caffé? Allora passa a trovarci! La nostra società di consulenza in marketing e comunicazione si trova a Brescia in Borgo Pietro Wuhrer 123. Ti aspettiamo!

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Qual è il rapporto tra disturbi del comportamento alimentare e social media? In questo articolo scoprirai l’enorme influenza che i social media hanno sui DCA e come alcuni siano riusciti a utilizzare queste piattaforme, per generare un canale di supporto e condivisione.