La novità digital e le strategie marketing della settimana, direttamente per te.
Non è un segreto: noi andiamo pazzi per le GIF! Ma non si tratta semplicemente di una nostra fissazione.
Le GIF sono ormai un linguaggio estremamente diffuso ed efficace sul web e non solo per “semplici” utenti, ma anche per i brand più famosi che le implementano nelle loro campagne social. D’altra parte è una verità oggettiva: le gif hanno il potere di comunicare qualsiasi tipo di messaggio in modo ironico e immediato.
È il caso di Converse, marchio del gruppo Nike, che ha impostato la campagna della nuova collezione basandola su 32 GIF, tutte con una protagonista speciale Millie Bobby Brown, attrice di “Stranger Things”, serie rivelazione di Netflix.
Lo slogan della campagna è #FirstDayFeels e l’intenzione è quella di rappresentare al meglio le sensazioni ed emozioni che tutti i ragazzi provano durante il primo giorno di scuola.
Inutile dire che le GIF studiate sono efficaci, divertenti ed estremamente rappresentative. Giudicate voi stessi cliccando qui!
Secondo Nida’s questa campagna è la prova di come sia possibile, con una semplice immagine animata, suscitare nell’utente sensazioni ed emozioni, ma allo stesso tempo, aumentare l’immagine di marca.
E, se avete dato un’occhiata, l’obiettivo è centrato in pieno e in modo geniale: almeno una di queste 32 gif ci ha riportato, con nostalgia, al nostro primo giorno di scuola.
E voi cosa ne pensate? Vorreste utilizzare le GIF per promuovere la vostra azienda?
Diteci cosa ne pensate con commentando qui sotto! O meglio, fissiamo un incontro e parliamone!