🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Come fare una brochure per affermare la brand identity

da | Mar 18, 2018 | Progetti

Un’occasione per promuovere la brand aziendale

Uno strumento di comunicazione indispensabile per qualsiasi azienda è sicuramente la brochure aziendale. Oggi, vi illustriamo il caso Tager per spiegare al meglio questo strumento grazie al quale, in qualità di agenzia di comunicazione, siamo riusciti a portare un riscontro positivo al nostro cliente. Tager è una azienda meccanica con oltre 50 anni di storia, specializzata nella lavorazione della lamiera in trancia. Parliamo di una azienda con un forte input verso l’innovazione, elemento simboleggiato sia dall’introduzione della robotica in azienda, sia dall’ampio uso di energia rinnovabile garantita da un impianto fotovoltaico. Dopo un restyling del marchio e la redazione di un’attenta strategia di marketing, il passo successivo è stato l’applicazione e lo sviluppo di strumenti di comunicazione coerenti con gli obiettivi aziendali.

L’obiettivo

Creare brand awareness e affermare il nuovo marchio grazie a una serie di specifici strumenti studiati appositamente per l’azienda, esaltando i valori di Tager e l’idea di innovazione che vuole trasmettere.

La soluzione: una brochure aziendale

Per prima cosa, abbiamo deciso di sviluppare una brochure aziendale, dando centrale importanza al colore istituzionale – solida base della brand identity – e ai contenuti proposti, selezionandoli minuziosamente e bilanciando testi, immagini e grafici.

Il progetto

È stato scelto un formato non standard per tre motivi:

  1. in primis, dare un senso di nuovo e diverso;
  2. avere un maggiore impatto all’apertura della brochure;
  3. infine, rendere la brochure stessa più maneggevole.

Le pagine interne sono gestite con un’impaginazione molto ariosa, per dare maggiore importanza ai testi e per creare un’efficiente gerarchia visiva.

Il risultato

Oltre la realizzazione materiale della brochure come strumento di presentazione dell’azienda, essa è risultata fondamentale per delineare il modo di porsi e il tone of voice aziendale, rafforzando la revisione del logo con l’applicazione di un’immagine coordinata impattante e stabile. 

Sfoglia la gallery per vedere il prodotto concluso.

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Qual è il rapporto tra disturbi del comportamento alimentare e social media? In questo articolo scoprirai l’enorme influenza che i social media hanno sui DCA e come alcuni siano riusciti a utilizzare queste piattaforme, per generare un canale di supporto e condivisione.