🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Branding awareness – conoscere e farsi conoscere

da | Gen 11, 2019 | Approfondimenti

La branding awareness in parole semplici

Il mercato è ormai saturo di marchi, comunicazioni e pubblicità e spesso non permette a piccole ma valide realtà di emergere. Quindi, che fare? È importante mettere in gioco il fattore “popolarità”, ovvero la brand awareness, spesso conosciuta come branding awareness. E in parole semplici? L’awareness è sostanzialmente la conoscenza che il pubblico di un marchio ha del marchio stesso. Perché è importante? Per far sì che il marchio sia il primo a balzare alla mente dei consumatori alla ricerca di un determinato prodotto o servizio. Più sono i potenziali Clienti a conoscere il brand, più facile sarà facile raggiungere e concretizzare l’obiettivo di vendita. Conoscere il marchio non coincide per forza di cose con l’avere un’opinione positiva di esso (ossia la brand reputation), ma certamente è un primo passo per diventare un pensiero consistente nell’immaginario del consumatore. Se ciò avviene, il marchio si posiziona nei top of mind, ovvero quei marchi che vengono istantaneamente abbinati a un prodotto o a un ambito specifico, talvolta diventandone quasi un sinonimo. Vi dice niente il nastro adesivo che nel linguaggio comune viene ormai chiamato Scotch? Un obiettivo ambizioso ma sicuramente attraente! Che fare dunque per migliorare la propria branding awareness? La chiave è una buona strategia di marketing e comunicazione, sia offline che online, per raccontare il marchio in tutti i suoi aspetti, rendendolo così noto al potenziale Cliente. Emergere per farsi notare: un percorso che richiede impegno ma che sicuramente porta risultati tangibili. Sei interessato a promuovere il tuo brand e renderlo più noto? Spesso, per migliorare le proprie performance ci vuole un tocco di creatività e ingegno. Basta trovare la giusta idea. Noi di Nida’s – Nati con la crisi possiamo aiutarti a farlo. Con il nostro metodo – costituito da ricerca, analisi, azione, controllo e verifica – sapremo ascoltare e capire la tua realtà, per proporti la soluzione più adatta a te e alla tua azienda. Per maggiori informazioni, contattaci al numero 030 777 6887 o seguici su Facebook. Preferisci un colloquio più diretto, magari davanti a un caffè? Passa a trovarci! La nostra società di consulenza in marketing e comunicazione si trova a Brescia in Borgo Pietro Wuhrer 123.

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Avere un sito che rispecchi il tuo talento può farti fare un salto di qualità.
Proprio per questo, il fotografo Giorgio Ferri ha deciso di rivolgersi a noi, la sua agenzia di marketing e comunicazione di fiducia.

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.