Comunicazione in fiera: il caso KEP Italia

Comunicazione fiera KEP Italia - Nida's

Comunicazione in fiera per il tuo brand: deve essere creativa ed efficace per far sì che la tua azienda emerga e possa essere ricordata.

La comunicazione in fiera ha l’obiettivo di raccontare il tuo brand e farlo spiccare nella moltitudine dei marchi che presenziano all’evento.

Le strategie per renderlo indimenticabile sono molteplici e vanno scelte con accuratezza e coerenza rispetto alla strategia di marketing e comunicazione globale.

Dalla personalizzazione dello stand ai gadget, dalla pubblicità tradizionale ai contenuti social, dal materiale cartaceo alla raccolta contatti: tutte leve efficaci per creare al vostro interlocutore un imprinting indelebile con il vostro brand.

Proprio nei mesi scorsi abbiamo lavorato intensamente ad un progetto dalle mille sfaccettature per KEP Italia, proprio sulla comunicazione in fiera e in particolare per la loro partecipazione a Fieracavalli Verona.

Il brief? Raccontare il brand italiano leader mondiale nel settore dei caschi per l’equitazione rendendolo protagonista della manifestazione sull’equitazione più importante d’Italia.

La nostra risposta? Un progetto a tutto tondo che sapesse trasmettere il messaggio su diversi piani comunicativi.

  • Affissione all’ingresso in fiera con un’headline incisiva per convogliare immediatamente l’attenzione dei visitatori sul marchio;
  • Personalizzazione grafica dello stand in fiera, attraverso pareti e pannelli studiati appositamente per l’evento, per rendere distintivo e connotato lo spazio che accoglie i visitatori ;
  • Presentazione in anteprima del nuovo catalogo luxury dell’azienda composto da un book di presentazione e una selezione di pezzi-campione del prodotto;
  • Espositori personalizzati, cartoline, bloc notes e gadget da distribuire ai visitatori. Strumenti one-to-one perfetti per fare in modo che ogni visitatore possa portare a casa con sé un pezzetto di KEP.

Tutti gli strumenti sono stati declinati con un’identità grafica e testuale coerente gli uni con gli altri per trasmettere i valori dell’eleganza e dell’eccellenza di Kep Italia.

Sei curioso di scoprire quale comunicazione potremmo immaginare per la tua prossima fiera?