🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Sito web scolastico: l’istituto Madonna della Neve fa scuola

da | Gen 17, 2020 | Progetti

Sito web scolastico: quando a fare scuola è proprio il sito di una scuola, non è solo il gioco di parole a incuriosire!

Si tratta del sito web scolastico dell’Istituto Madonna della Neve.

Facciamo qualche passo indietro e cominciamo dal principio.

Il soggetto

L’istituto Madonna della Neve di Adro, comprensivo di scuola primaria, scuola secondaria di I° grado, tre licei e un organo di rettorato a coordinare tutte le realtà.

L’obiettivo

L’eccellenza nell’istruzione passa anche dall’efficienza del sito web scolastico che deve fornire i servizi più diversi. Dalle semplici informazioni, ai calendari, dalle prenotazioni, a veri e propri acquisti: l’istituto Madonna della Neve di Adro desiderava un sito web scolastico che rispecchiasse i valori della scuola e diventasse un canale di comunicazione efficiente e funzionale per mettere in contatto studenti, genitori, docenti e direzione.

Il progetto

Ecco che nasce il progetto di un sito web scolastico integrato, multi funzione e, allo stesso tempo, semplice e intuitivo nell’utilizzo, in modo da riunire tutti i gradi di istruzione su un portale univoco, ma dividendoli in sezioni dedicate e studiate ad hoc.

Le funzioni

Le funzionalità disponibili sono molteplici e integrate:

  • Calendari aggiornati con scadenze, consegne, open day, corsi e gite;
  • Sezione notizie per consentire al genitore di restare sempre al passo con circolari e avvisi;
  • Iscrizione e pagamento online a corsi, laboratori, gite ed eventi;
  • Sezione prenotazioni per la richiesta di colloqui con preside e docenti;
  • Assistenza da remoto disponibile per i genitori con gestione entro 24h lavorative.

Sito web scolastico: il lavoro di squadra

Per costruire un sito web scolastico articolato nelle funzionalità, ma semplice nell’utilizzo non servono algoritmi, codici e software, o comunque non solo: l’ingrediente principale è il lavoro di squadra. Dialogo, scambio e collaborazione con la segreteria della scuola, visione progettuale e approccio strategico con i partner tecnici devono orchestrarsi in modo da costruire una sinergia di squadra orientata al risultato per soddisfare le esigenze di studenti, genitori e docenti.

Sei alla ricerca di qualcuno che sappia progettare siti web a Brescia? Noi di Nida’s – Nati con la crisi possiamo aiutarti! Sapremo ascoltare e capire la tua realtà, per proporti la soluzione più adatta a te e alla tua azienda. Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@nidas.it, tramite Facebook e Instagram oppure chiamaci al numero 0307776887 per fissare un appuntamento!

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Avere un sito che rispecchi il tuo talento può farti fare un salto di qualità.
Proprio per questo, il fotografo Giorgio Ferri ha deciso di rivolgersi a noi, la sua agenzia di marketing e comunicazione di fiducia.

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.