Sito web scolastico: l’istituto Madonna della Neve fa scuola

Sito web scolastico: quando a fare scuola è proprio il sito di una scuola, non è solo il gioco di parole a incuriosire!

Si tratta del sito web scolastico dell’Istituto Madonna della Neve.

Facciamo qualche passo indietro e cominciamo dal principio.

Il soggetto

L’istituto Madonna della Neve di Adro, comprensivo di scuola primaria, scuola secondaria di I° grado, tre licei e un organo di rettorato a coordinare tutte le realtà.

L’obiettivo

L’eccellenza nell’istruzione passa anche dall’efficienza del sito web scolastico che deve fornire i servizi più diversi. Dalle semplici informazioni, ai calendari, dalle prenotazioni, a veri e propri acquisti: l’istituto Madonna della Neve di Adro desiderava un sito web scolastico che rispecchiasse i valori della scuola e diventasse un canale di comunicazione efficiente e funzionale per mettere in contatto studenti, genitori, docenti e direzione.

Il progetto

Ecco che nasce il progetto di un sito web scolastico integrato, multi funzione e, allo stesso tempo, semplice e intuitivo nell’utilizzo, in modo da riunire tutti i gradi di istruzione su un portale univoco, ma dividendoli in sezioni dedicate e studiate ad hoc.

Le funzioni

Le funzionalità disponibili sono molteplici e integrate:

  • Calendari aggiornati con scadenze, consegne, open day, corsi e gite;
  • Sezione notizie per consentire al genitore di restare sempre al passo con circolari e avvisi;
  • Iscrizione e pagamento online a corsi, laboratori, gite ed eventi;
  • Sezione prenotazioni per la richiesta di colloqui con preside e docenti;
  • Assistenza da remoto disponibile per i genitori con gestione entro 24h lavorative.

Sito web scolastico: il lavoro di squadra

Per costruire un sito web scolastico articolato nelle funzionalità, ma semplice nell’utilizzo non servono algoritmi, codici e software, o comunque non solo: l’ingrediente principale è il lavoro di squadra. Dialogo, scambio e collaborazione con la segreteria della scuola, visione progettuale e approccio strategico con i partner tecnici devono orchestrarsi in modo da costruire una sinergia di squadra orientata al risultato per soddisfare le esigenze di studenti, genitori e docenti.

Sei alla ricerca di qualcuno che sappia progettare siti web a Brescia? Noi di Nida’s – Nati con la crisi possiamo aiutarti! Sapremo ascoltare e capire la tua realtà, per proporti la soluzione più adatta a te e alla tua azienda. Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@nidas.it, tramite Facebook e Instagram oppure chiamaci al numero 0307776887 per fissare un appuntamento!