Kickstarter, un’occasione di business per la tua azienda

Oggi vogliamo raccontarvi di un progetto tutto nuovo che ci ha permesso di sperimentare in modo approfondito il crowdfunding come strumento di finanziamento per il business, tramite la piattaforma kickstarter.

In particolare, abbiamo seguito tutte le attività di comunicazione per il lancio del gioco in scatola Airships Game di Hun in the Sun. Hun in the Sun è un editore italiano di libri, poster, illustrazioni e grafiche dedicate al volo, – aeroplani, dirigibili, idrovolanti, velivoli della Prima Guerra Mondiale – e per promuovere la sua ultima creatura, appunto il gioco da tavolo Airships, ha scelto di farsi accompagnare dal nostro team per tutta la fase di lancio del gioco su Kickstarter.

Dalla rassegna stampa, alla comunicazione social, dalle campagne pubblicitarie, all’invio di newsletter dedicate, dal community management su forum dedicati, ad azioni di influencer marketing: un piano di comunicazione dettagliato che ha portato grandi risultati!

La campagna di Kickstarter ha avuto un ottimo successo e a fronte di una richiesta di 32.000 € ha raccolto 75.869 € grazie al supporto di quasi 664 sostenitori da tutto il mondo.

Noi vi leggiamo nel pensiero e sappiamo che starete dicendo a voi stessi: “bello, ma non per il mio business”.

Sbagliato!

Kickstarter è la piattaforma più popolare al mondo per il supporto e il finanziamento di idee innovative e progetti di business. Dal suo lancio nel 2009, la community ha finanziato con successo oltre 156.000 progetti di ogni genere, per un totale di 4,1 miliardi di dollari raccolti.

Ne abbiamo selezionati alcuni per voi:

  • Prepd Pack, una teglia da forno con divisori in silicone;
  • Baubax, una giacca da viaggio multifunzionale;
  • Fustùq: #AdoptAPistachioTree, un progetto italiano che consiste di adottare una pianta di pistacchio in cambio di specialità dolciarie dell’azienda;
  • Mustle 2.0, un tavolo per bambini con incorporati giochi e accessori;
  • Flipo Flip, un dispositivo antistress in metallo.

Kickstarter è un’occasione per tante aziende che vogliono lanciare un prodotto e raccogliere un primo feedback. Se il prodotto piace e se il progetto riceve il supporto finanziario richiesto, allora il sogno diventa realtà: i soldi vengono incassati istantaneamente – e non alla consegna del prodotto – con tutto il tempo di finalizzare la progettazione per dare il via alla produzione.

Ti abbiamo incuriosito? 

Mentre leggi continua a frullarti in testa quel sogno che avevi lasciato in un cassetto?

Chiamaci!

Conosciamo la piattaforma, possiamo darti consigli mirati e quindi curare al meglio il marketing e la comunicazione del tuo lancio.

Noi siamo pronti: cinture allacciate, cartina in mano, manca solo il conducente!