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Siamo partner di Teamleader e possiamo aiutare il tuo business a crescere

da | 15 Apr 21 | Comunicazioni, Progetti

Noi di Nida’s siamo partner internazionali di Teamleader dal 2018 per le attività di CRM e offriamo assistenza a tutte le PMI che vogliono capire se un sistema gestionale come Teamleader, può essere d’aiuto per uno sviluppo smart della propria azienda.

Di cosa si tratta?

Teamleader fornisce un’eccellente soluzione CRM – Customer Relationship Management – un sistema gestionale per coordinare i rapporti con clienti e potenziali clienti. Ma c’è di più: offre anche strumenti per gestire il funnel di  vendita, la fatturazione, i progetti interni e le relative task.

Perché scegliere Teamleader?

Teamleader unisce le funzionalità di un CRM con la pianificazione progetti e la fatturazione in un solo programma gestionale per aiutarti a lavorare in modo smart, semplificare il carico di lavoro e le assegnazioni.

Utilizzandolo in prima persona, ci siamo resi conto che è lo strumento migliore per gestire il database dei contatti aziendali e per organizzare un processo di follow up dal primo contatto con un prospect fino alla vendita. Una buona gestione dei contatti, infatti, vi permetterà di procurarvi nuovi clienti, ma anche di mantenerli nel tempo, ottimizzando le tempistiche di gestione.

Oltre a essere molto semplice da utilizzare, Teamleader offre agli utenti la possibilità di testarlo gratuitamente per due settimane senza obbligo di rinnovo. Inoltre, la fruizione avviene sia dal browser, sia tramite una funzionale applicazione per tablet e smartphone.

A quali aziende è consigliato Teamleader?

Teamleader è indicato sia per i lavoratori autonomi e freelance, sia per le piccole-medie imprese. I principali settori a cui consigliamo l’utilizzo di Teamleader per agevolare e, allo stesso tempo, incrementare il lavoro, riguardano:

  • Studi tecnici e di architettura 
  • Edilizia, installazione e manutenzione 
  • Consulenza
  • Aziende IT

Come funziona Teamleader?

Vediamo insieme le sezioni più importanti:

CRM: è la sezione principale di Teamleader, permette di gestire i contatti e le società tramite un sistema di consultazione, che consente di associare ogni contatto a un’azienda e di ottenere i dati sulle società, tracciando i collegamenti effettuati;

Opportunità: è la sezione che riporta il quadro completo delle opportunità legate alla possibilità di vendita di un prodotto o di un servizio a un cliente. In aggiunta, potrete annotare le vostre considerazioni, visualizzare le task aperte e le notizie legate all’azienda selezionata;

Vendite: il CRM consente ai venditori di tracciare i lead in uno spazio unico, permettendo una coordinazione più efficiente dei clienti.
Fornisce informazioni su ogni fase del processo di vendita, documentandole affinché il servizio clienti venga agevolato – ottimizzandone i rapporti – e informando sulle prestazioni di vendita;

Progetti: grazie all’opportunità di collegare la gestione delle vendite a quella dei progetti, il CRM agevola il lavoro, passando direttamente dall’accettazione di un progetto alla sua gestione. Consente, inoltre, di monitorare e aggiornare i clienti sullo stato del progetto;

Fatture: il CRM consente alle aziende di ottimizzare i propri processi offrendo la possibilità di creare, inviare e gestire le fatture in maniera immediata partendo da un preventivo, un progetto o un segnatempo impostando le tariffe orarie;

Agenda: questa sezione offre una panoramica completa delle attività svolte – e di quelle in programma – dall’intero team. Si tratta di uno strumento funzionale che vi consentirà di annotare tutte le task in un unico calendario;

Gestione del tempo: potrete visualizzare le informazioni relative al tempo impiegato in lavori svolti, in corso o passati, realizzando quanto tempo occorre per eseguire le diverse attività.


Sei titolare di una PMI e cerchi un gestionale in grado di organizzare i tuoi contatti in un unico spazio, curando i rapporti con i clienti e gestendo le vendite?

Se la tua risposta è sì, noi di Nida’s crediamo che Teamleader possa fare al caso tuo.

Siamo proprio noi a occuparci dell’onboarding dei nuovi arrivati e sarà un piacere guidarti nella scoperta di un sistema gestionale che migliorerà notevolmente il tuo lavoro quotidiano.


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