Team building per creare sinergia

team building

Il primo maggio abbiamo festeggiato la festa dei lavoratori e noi di Nida’s siamo sempre più orgogliosi della sinergia instaurata all’interno del nostro team che ci porta a realizzare, ogni giorno, qualcosa di unico. 

Sappiamo che è fondamentale sentirsi parte attiva della squadra perché influenza la performance lavorativa di ogni membro e per questo crediamo che sia necessario per tutte le aziende prendersi, di tanto in tanto, del tempo per incrementare la cooperazione del gruppo.

Il più delle volte, all’interno di grandi realtà lavorative diventa difficoltoso interagire con i colleghi per conoscerli e, probabilmente, tra un’attività e l’altra, non si trova neppure il tempo per prendersi una pausa, guardarsi negli occhi e scambiarsi qualche parola. 

È indispensabile, invece, prendersi del tempo per accrescere lo spirito di squadra e il sentimento di fiducia reciproca, creando un clima di totale armonia tra colleghi.

Noi di Nida’s sappiamo aiutare i nostri clienti a implementare e migliorare la realtà lavorativa dei propri dipendenti.

Come?

Sappiamo ascoltare e capire la vostra realtà lavorativa e proporre la soluzione più conforme alle vostre esigenze, ideando un team building adatto per voi. Ne è un esempio il team building che abbiamo costruito a regola d’arte per Unite Telecomunicazioni.

La nostra case history di team building: Unite Telecomunicazioni

Nell’inverno 2019 abbiamo sviluppato per loro un piano ideale per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e del benessere della squadra. Siamo partiti da Montirone e arrivati a Bergamo per fare una partita a Laser Tag ritenendo fosse l’esperienza ideale. Chi meglio dei compagni di guerra sa creare una coesione ideale?

I risultati?

Dopo la partita a Laser Tag, la cena di Natale e lo scambio dei regali, i membri del team si sono resi conto di quanto fosse stato importante per loro vivere un’esperienza simile per conoscersi meglio. 

I ragazzi ci hanno comunicato di non aver riscontrato difficoltà nella collaborazione con i colleghi – se non nella parte iniziale usata per conoscersi. Ognuno è stato se stesso e ha espresso i lati del proprio carattere come sul posto di lavoro.
Con orgoglio vi comunichiamo che i ragazzi di Unite hanno appreso l’importanza del lavoro di squadra e che, ancora oggi, ogni venerdì, finiscono di lavorare un’ora prima e restano in ufficio per fare un aperitivo tutti insieme!

Ci rendiamo conto che in questo particolare periodo storico risulti difficile poter organizzare delle attività ludiche per migliorare il buon umore e il funzionamento dell’azienda.
Esiste però la possibilità di fare team building anche a distanza, da remoto, ognuno a casa propria.

Se ti abbiamo incuriosito e vorresti ricevere altre informazioni su come arricchire la performance della tua squadra e della tua realtà aziendale, scrivici a info@nidas.it