🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

L’importanza della comunicazione interna 

da | Lug 8, 2021 | Papers!

Una piattaforma di messaggistica per rinnovare il mondo della comunicazione interna aziendale e moltiplicarne la produttività

L’introduzione delle piattaforme di messaggistica all’interno delle organizzazioni ha completamente rinnovato il mondo della comunicazione interna aziendale e l’interazione tra determinati reparti.

Al giorno d’oggi, sempre più imprese utilizzano sistemi innovativi per strutturare la comunicazione e archiviare tutti i dati in un unico programma. Si tratta, infatti, dello strumento ideale per coloro che desiderano avere a portata di mano le conversazioni e tutti i documenti inerenti a progetti lavorativi già terminati o ancora in corso.

I vantaggi offerti dai sistemi di comunicazione interna sono enormi:

  • Semplificano e velocizzano la comunicazione aziendale;
  • Rendono la comunicazione più chiara e organizzata;
  • Archiviano le informazioni utili all’interno di un unico sistema facile da utilizzare;
  • Permettono di inviare messaggi anche all’esterno dell’organizzazione e di lavorare in maniera stimolante e diretta con diversi partner e collaboratori;
  • Facilitano le aziende con più sedi, turni lavorativi e fusi orari differenti;
  • Offrono la possibilità di lavorare in smart working, di fare e ricevere video chiamate in qualsiasi momento e di restare costantemente allineati con ciò che succede all’interno dell’azienda.

Da alcuni anni, anche noi di Nida’s utilizziamo un sistema di comunicazione interna e ne siamo sempre più soddisfatti, perché ci offre la possibilità di cooperare e ottimizzare le performance lavorative!

Il nostro sistema di comunicazione interna

La piattaforma da noi utilizzata è organizzata in canali che rendono il lavoro più chiaro e ordinato, permettendoci di lavorare in maniera efficace, connessa e dinamica in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, anche da remoto.
I canali possono essere creati per ogni progetto, argomento, dipartimento aziendale o team e includono le persone e le informazioni utili in un unico spazio all’interno del quale si possono scambiareidee e prenderedecisioni.
Ci offre la possibilità di organizzare al meglio il nostro lavoro, compilando uno standup quotidiano e rispondendo ad alcune domande inerenti alle attività che svolgeremo durante la giornata, affinché l’intero team sappia quanto tempo libero abbiamo a disposizione in caso di ulteriori urgenze.

Ognuno di noi si può iscrivere ai canali che preferisce e restare allineato con i progetti a cui sta lavorando, prendendo decisioni più velocemente.

Oltre alla possibilità di taggarci all’interno di un canale per aggiornarci sullo stato dei lavori, abbiamo anche l’opportunità di mandarci messaggi diretti per avere uno scambio di idee e opinioni in privato!

All’interno della nostra piattaforma di messaggistica inoltre, è possibile integrare dei sistemi aggiuntivi per incrementare le sue funzionalità!

Slack, Microsoft Teams, Chanty, Mattermost, Flock e Ryver sono solo alcune delle piattaforme di comunicazione interna presenti sul mercato! 

Noi di Nida’s possiamo aiutarvi a scegliere, in base alle vostre esigenze, quella giusta per la vostra azienda! 

Scriveteci a info@nidas.it per maggiori informazioni.

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Avere un sito che rispecchi il tuo talento può farti fare un salto di qualità.
Proprio per questo, il fotografo Giorgio Ferri ha deciso di rivolgersi a noi, la sua agenzia di marketing e comunicazione di fiducia.

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.