🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Nida’s è tra i primi partner italiani della Startup berlinese Charles

da | Mag 12, 2022 | Comunicazioni

Oggi abbiamo una splendida notizia da condividere con tutti voi. Ormai è ufficiale: siamo tra i primi partner italiani della Startup berlinese Charles!

Ne avete già sentito parlare?

Charles è un’azienda tedesca che nasce a Berlino nel 2020 dal forte desiderio dei due fondatori – Artjem Weissbeck e Andreas Tussing – di agevolare la vita dei brand e rendere più immediata la conversazione con i clienti.

Il loro obiettivo era quello di trasformare delle semplici applicazioni di messaggistica in dei veri e propri canali di vendita. Per questo motivo hanno deciso di concentrare la comunicazione con i consumatori all’interno di quei canali che tutti quanti conoscono, parliamo di WhatsApp e Facebook Messenger.

In che modo? 

È molto semplice!

Charles, ha messo a disposizione delle aziende un Software as a Service (SaaS) di Conversational Commerce per collegare le API di WhatsApp e Facebook Messenger a negozi e CRM, come Shopify, SAP e HubSpot. Il tutto attraverso un’interfaccia semplice da gestire per gli utenti e facile da implementare per i brand.

Grazie a Charles, le aziende hanno la possibilità di vendere prodotti e servizi all’interno di chat, fornire assistenza ai clienti, effettuare promozioni e lanciare campagne pubblicitarie, con l’obiettivo finale di aumentare il tasso di conversione, la fedeltà dei clienti e le entrate effettive.

Conversational Commerce: perché è così importante?

Quello del Conversational Commerce, detto anche cCom, è un tema sempre più diffuso nel mondo del marketing e della comunicazione, in quanto permette ai brand di raggiungere tassi di conversione sempre più elevati e di creare una connessione autentica con i clienti. 

Al giorno d’oggi, infatti, avere una conversazione one-to-one in real time è il miglior modo per operare. Proprio per questo motivo, la principale necessità del cCom è quella di connettersi in tempo reale e ricevere risposte sempre più tempestive a qualsiasi domanda o richiesta. 

It’s better to have a conversation!

È questo il motto di Charles, il quale ha deciso di puntare tutto sul dialogo, l’ascolto reciproco e la comprensione dei bisogni del proprio cliente. 

Affinché tutto funzioni nel migliore dei modi è necessario utilizzare un approccio diretto con l’obiettivo di instaurare relazioni che perdurino, raccogliere dati preziosi per personalizzare l’esperienza e aumentare di conseguenza le vendite. 

Per entrare in contatto con un consumatore è necessario pensare come un consumatore! È fondamentale quindi rivolgersi a lui all’interno di una piattaforma che conosce bene e in cui la possibilità che ti presti la sua attenzione è sicuramente maggiore. Ed è proprio qui che entra in gioco il cCom!

Perché affidarsi a Charles?

Le sue funzionalità sono innumerevoli. Ecco alcuni esempio di cosa potete fare con il suo aiuto: 

  • Creare una vera e propria community su WhatsApp e Facebook Messenger;
  • Richiedere ai vostri clienti di iscriversi alla community per restare sempre aggiornati sulle vostre ultime novità;
  • Creare flussi di messaggi automatizzati per raccogliere gli opt-in dei clienti;
  • Segmentare i contatti per personalizzare i messaggi delle campagne;
  • Inviare newsletter su WhatsApp e Facebook Messenger con promozioni e offerte speciali;
  • Raggiungere tassi di apertura delle newsletter maggiori;
  • Implementare chat-ins, pulsanti e bubble chat per guidare i clienti;
  • Vendere i vostri prodotti o servizi direttamente in chat;
  • Accelerare il vostro ciclo di vendita;
  • Costruire relazioni durature con i clienti;
  • Personalizzare al 100% la comunicazione;
  • Massimizzare il coinvolgimento;
  • Tenere traccia delle conversioni.

Vi abbiamo incuriositi?
Per maggiori informazioni scriveteci a info@nidas.it, vi mostreremo come Charles può incrementare le vendite e l’engagement della vostra attività e rendere la comunicazione con i vostri clienti più diretta!

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Disturbi del comportamento alimentare e social media

Qual è il rapporto tra disturbi del comportamento alimentare e social media? In questo articolo scoprirai l’enorme influenza che i social media hanno sui DCA e come alcuni siano riusciti a utilizzare queste piattaforme, per generare un canale di supporto e condivisione.