🇮🇹 I nostri uffici saranno chiusi il 25 e 26 aprile, e il 1° maggio, se hai bisogno di noi contatta l’assistenza 🇮🇹

Web Marketing Festival: We Make Future

da | Giu 23, 2022 | Papers!

Il futuro è ora ed è nostro più che mai

A giugno la Luna ci è parsa davvero vicina, forse perché abbiamo avuto l’occasione di vederla al centro Fiera di Rimini durante il Web Marketing Festival.

Era lì, in tutta la sua bellezza che si faceva ammirare dagli sguardi sorpresi di migliaia di ospiti, noi compresi. Eravamo stupiti e impazienti di scoprire quali altre sorprese avrebbero avuto in serbo per noi quelle giornate se, come prima cosa, avevamo avuto l’onore di guardare la Luna. 

Non ci restava altro da fare se non alzare lo sguardo, ammirarla in tutte le sue forme e lasciarci incantare. È stato ammaliante. Ci siamo sentiti così grati di essere lì e avere l’opportunità di crescere e imparare qualcosa di nuovo, insieme. Perché non esiste cosa al mondo più importante dell’alimentare la propria sete di conoscenza e nutrirla ogni qualvolta ce ne sia l’occasione. 

Il Festival di Web Marketing e Innovazione Digitale che guarda al futuro

Sono state 36.000 le persone che, come noi, hanno rivolto almeno uno sguardo alla Luna di Rimini al WMF 2022.
36.000 vite che hanno sentito la necessità di fare un passo in avanti, prendere un treno, un aereo o un’autostrada, percorrere tanti chilometri e ascoltare ciò che quelli che noi definiamo i Grandi del Marketing Digitale, avevano da dirci. E che spettacolo che è stato. Ogni chilometro ne è valso la pena.

Un ritorno alla normalità in grande stile 

Dopo aver vissuto due anni di restrizioni, di webinar e di corsi di formazione online, è stato meraviglioso poter ritrovare un contatto umano e riemergerci in una socialità fisica e non solo puramente virtuale.
Perché in fondo lo sappiamo bene che entrare in empatia con i nostri maestri aumenta notevolmente la qualità dell’apprendimento e il desiderio di migliorarsi sempre di più.

Speaker internazionali e ospiti d’eccezione sul Mainstage 

Speaker e ospiti da tutto il mondo hanno preso parte al WMF 2022 e hanno condiviso con noi speech formativi, workshop, testimonianze, visioni, talk ispirazionali e insegnamenti che custodiremo con grande cura.

Content Creator, Influencer, YouTuber, Podcaster, Tik Toker, Giornalisti, Scrittori e Scrittrici hanno raccontato sul Mainstage della fiera le loro testimoniante, rendendoci parte attiva della loro storia.

Oltre 700 speaker, 300 espositori e più di 1.000 startup ci hanno fatto riflette su tematiche inerenti a business, networking, musica, cinema, arte, cultura, imprenditoria, inclusione sociale, attivismo, istruzione, innovazione e tantissimo altro ancora.

Corsi di formazione e aggiornamento

Sarebbe stato impossibile riuscire a seguire tutti i corsi, così abbiamo deciso di dividerci e ognuno di noi ha avuto l’occasione di partecipare a quelli che riteneva più interessanti. 

Ecco le principali tematiche

  • Advertising
  • B2B, B2C, H2H
  • Social Media Management
  • Project Management
  • Coding
  • Digital Strategy e Brand
  • UX
  • Copywriting e Microcopy
  • E-commerce
  • E-mail Marketing
  • Neuromarketing
  • SEO e SERP
  • Welfare aziendale

Un’occasione unica

Siamo ritornati a Brescia con un bagaglio ricco di informazioni e tecniche innovative da integrare all’interno della nostra strategia di marketing e comunicazione. Perché nel nostro lavoro è fondamentale restare al passo coi tempi e rimanere costantemente aggiornati anche sui minimi cambiamenti non percepibili a occhio nudo. 

In Nida’s non abbiamo perso un minuto. Ci siamo già messi all’opera per integrare tutto ciò che abbiamo assorbito nei percorsi già avviati con i nostri clienti.

 

Ti incuriosisce quello che facciamo?

Con la Newsletter Ufficiale di Nida’s saprai sempre cosa bolle in pentola!

Gli ultimi articoli

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Giorgio Ferri: un sito web che rispecchia il talento

Avere un sito che rispecchi il tuo talento può farti fare un salto di qualità.
Proprio per questo, il fotografo Giorgio Ferri ha deciso di rivolgersi a noi, la sua agenzia di marketing e comunicazione di fiducia.

Quiet quitting

Quiet quitting

Il quiet quitting è un fenomeno che coinvolge il mondo del lavoro in cui le persone sono disposte a svolgere solo lo stretto indispensabile compatibilmente con le ore definite da contratto, rifiutando di fare straordinari, aderire a progetti extra e assumersi ulteriori responsabilità.