Una Pasquetta all’insegna dell’intelligenza artificiale

Anche quest’anno non sapete come festeggiare Pasquetta?

Pure noi eravamo in alto mare, allora abbiamo chiesto a ChatGPT di darci qualche suggerimento! (Questo prima che la bloccassero in Italia… ma niente paura, potete usare tranquillamente una VPN 😉)

Ecco il prompt che abbiamo fornito all’intelligenza artificiale per farci aiutare: “Pasquetta si avvicina, ci puoi dare 5 suggerimenti per delle attività da fare in compagnia di amici e parenti?”.

In pochissimi secondi la chat ci ha generato questa risposta!

“Certo! Ecco 5 suggerimenti per delle attività da fare in compagnia di amici e parenti durante la Pasquetta:

  • Picnic all’aperto: se il tempo lo permette, organizzate un picnic all’aperto in un parco o in un’area naturale vicino a casa vostra. Ognuno può portare qualcosa da mangiare e da bere, in modo da creare un’ampia scelta di cibo per tutti.
  • Escursione a piedi: scegliete un sentiero panoramico vicino alla vostra zona e organizzate un’escursione a piedi con amici e parenti. Non dimenticate di portare dell’acqua e qualcosa da mangiare per una pausa pranzo durante il percorso.
  • Giornata al mare: se abitate vicino al mare, potete organizzare una giornata al mare con amici e parenti. Portate con voi teli mare, creme solari, giochi da spiaggia e qualcosa da mangiare e da bere per un pranzo al sacco sulla spiaggia.
  • Visita a un museo o ad un monumento: se preferite un’attività culturale, organizzate una visita a un museo o ad un monumento vicino a voi. Potrebbe essere interessante percorrere la vostra città alla scoperta di monumenti e luoghi di interesse.
  • Giornata in agriturismo: se volete vivere una giornata all’insegna della natura e della buona cucina, organizzate una giornata in agriturismo. Potrete assaggiare i prodotti locali, fare un’escursione nei campi o nei boschi e passare una giornata rilassante in compagnia di amici e parenti.”

Bello, vero? La prima volta che l’abbiamo usata non potevamo credere ai nostri occhi!

Ma non preoccupatevi, nei prossimi mesi ve ne parleremo meglio, per ora non ci resta che studiarla a fondo. E abbiamo già iniziato a fare dei corsi di formazione: ieri eravamo a Bologna per seguire un seminario avanzato dedicato all’intelligenza artificiale!

Date un’occhiata alle nostre Instagram Stories per scoprire i temi trattati.

Ne approfittiamo anche per informarvi che i nostri uffici resteranno chiusi nella giornata di lunedì 10 aprile. Se non avete ancora programmi, createvi un account OpenAI e divertitevi chiedendo alla chat di organizzarvi una giornata indimenticabile, vedrete che svolta!

Buona Pasqua da parte di tutto il team!